Nuova versione di Lightroom CC: Tutorial interattivi e strumento Defringe



Adobe ha appena annunciato la nuova versione di Lightroom e due delle aggiunte più importanti sono tutorial interattivi integrati e il nuovo strumento Defringe.



Lightroom CC per iOS e Android (e presto anche l'applicazione desktop su Mac e Windows) avrà dei tutorial interattivi integrati all'interno dell'applicazione. E le foto che vengono utilizzate nei tutorial saranno disponibili per l'editing man mano che si apprendono le tecniche, passo dopo passo.



"Abbiamo collaborato con numerosi insegnanti e stiamo lavorando alla creazione di contenuti con molti altri", afferma Adobe. "Matt Kloskowski, Katrin Eismann, Kristina Sherk e Nicole Young hanno tutti contribuito con tutorial e foto incredibilmente utili e aggiungeremo regolarmente altri autori".



Defringe



Lightroom CC per Mac e Windows dispone ora di un nuovo strumento per la sezione Ottica chiamato Defringe, che rimuove i margini viola o verdi causati dalle aberrazioni cromatiche delle lenti.


"Consigliamo di attivare prima di tutto la casella di controllo Rimuovi aberrazioni cromatiche", dice Adobe. "Quindi, se ci sono ancora aberrazioni cromatiche visibili nella foto, utilizzare il contagocce per selezionare un'area dell'immagine da correggere.

Per iniziare a utilizzare queste nuove funzionalità e modifiche, assicurati di aggiornare la tua applicazione Lightroom CC alla nuova release di maggio 2019.

Powered by Blogger.