Google annuncia Pixel 6 e 6 pro, i primi smartphone con SoC proprietario
In quella che sembra essere una rivelazione stranamente tranquilla, Google ha elencato i suoi nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro sul Google Store, senza preavviso.
All'inizio di maggio, un rumor pubblicato da Jon Prosser sosteneva che con il Pixel 6 Google avrebbe cambiato radicalmente il design della sua fotocamera, e a quanto pare le voci erano esatte. Il nuovo smartphone condivide più o meno lo stesso design fatto trapelare allora da Prosser, che è estremamente insolito e presenta una protuberanza orizzontale della fotocamera che si estende attraverso la parte superiore del retro del dispositivo.
I due telefoni saranno disponibili in tre colorazioni. Il Pixel 6 sarà disponibile in una versione bicolore con parte superiore arancione scuro e corpo color pesca, giallo-verde chiaro accoppiato con un grigio azzurrognolo, e un grigio molto delicato mescolato con un grigio più scuro.
Mentre il dispositivo sembra essere stato lanciato con relativa tranquillità , Google non ha pubblicato molte informazioni riguardo cosa ci possiamo aspettare da questo smartphone. Come riportato da AndroidPolice, Google ha sostanzialmente appena confermato gli elementi di design del telefono e ora permette ai potenziali acquirenti di iscriversi per ricevere una notifica quando il telefono potrà essere acquistato.
Oltre a confermare il design del nuovo dispositivo, Google ha anche rivelato che il Pixel 6 e Pixel 6 Pro saranno dotati di Google Tensor, un nuovo chip progettato dal colosso di Mountain View fatto su misura per i due smartphone. Senza rivelare come, Google afferma che questo aiuterà a rendere sia il Pixel 6 che il Pixel 6 Pro i "telefoni Pixel più veloci, più intelligenti e più sicuri".
Il video qui sotto è stato pubblicato come "privato" su YouTube il 29 luglio e probabilmente è stato inserito solo per la nuova pagina del Google Store, in quanto ha avuto solo 2.200 visualizzazioni al momento della pubblicazione.