Meta creerà una divisione di assistenza clienti per aiutare le persone che hanno perso i loro profili

Meta sta finalmente affrontando un problema che da tempo tormenta gli utenti: la mancanza di assistenza ai clienti. Bloomberg riporta che l'azienda di social media sta pianificando la creazione di una divisione di assistenza clienti, che sarà in grado di aiutare gli utenti "che hanno avuto post o account rimossi inaspettatamente".

A quanto pare i piani di Meta sono ancora nelle "fasi iniziali", quindi non è ancora chiaro quando i nuovi servizi saranno disponibili. Secondo Bloomberg, i piani di Meta sono stati almeno in parte guidati dalle indicazioni del suo Oversight Board, che gestisce le richieste di ricorso degli utenti contro le decisioni dell'azienda in materia di contenuti. Il consiglio ha ripetutamente affermato che Meta dovrebbe essere più trasparente nel modo in cui comunica con gli utenti le sue decisioni.

L'aggiunta di addetti al servizio clienti in grado di parlare effettivamente con gli utenti potrebbe risolvere un problema che si trascina da tempo. Attualmente, gli utenti che perdono l'accesso ai propri account - a causa di hackeraggi o sospensioni ingiustificate - hanno poche opzioni a disposizione per riaverli indietro. L'azienda dispone di un processo di appello e di strumenti automatizzati, ma entrambi possono essere difficili da utilizzare. Gli strumenti sono così confusi e spesso inefficaci che gli utenti disperati a volte ricorrono ad altri mezzi, come l'assunzione di servizi legali o addirittura di hacker per cercare di riavere indietro i loro profili. 

Ma con un vero e proprio supporto clienti, gli utenti frustrati di Facebook e Instagram avrebbero finalmente una risorsa autorizzata da Meta a cui rivolgersi. L'azienda non ha fornito informazioni specifiche su come funzionerà tale divisione o su chi potrà ricevere aiuto.



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