Retouch4Me: il nuovo plugin di Photoshop semplifica il Color Matching
Retouch4Me ha annunciato un nuovo plugin chiamato Color Match che può essere utilizzato per applicare lo stile di editing di un'immagine di riferimento a una seconda immagine di nostra scelta.
Secondo l'azienda, il nuovo software (che può essere eseguito come plugin o come applicazione autonoma) analizza la combinazione di colori di un'immagine (o più immagini) e applica lo stesso editing a qualsiasi foto vogliamo. Gli utenti possono anche esportare il risultato come LUT da utilizzare sia per le foto che per i video.
Durante la ricerca di un'immagine di riferimento, il plugin consente anche all'editor di scorrere altre immagini presenti nella stessa cartella per vedere se altre palette di colori delle immagini di riferimento sono più adatte alla foto su cui si sta lavorando.
Oltre alla possibilità di attingere alla collezione di file di riferimento per le palette di colori, lo strumento Retouch4Me Color Match offre agli utenti anche l'accesso a una "LUT Cloud", una libreria online di filtri colore pronti all'uso che offre una serie di preset gratuiti e premium. Gli utenti possono anche caricare i propri LUT nel Cloud o salvarli localmente. L'azienda afferma che questa funzione apre possibilità di personalizzazione e di esplorazione creativa.
Il plugin Retouch4me Color Match è disponibile per le piattaforme Mac e Windows. È disponibile anche una versione demo gratuita da provare.