L'app di Sony trasforma il vostro smartphone in un monitor wireless
Sony ha annunciato una nuova applicazione mobile, Monitor and Control, che consente di monitorare l'esposizione in modalità wireless, controllare la messa a fuoco, regolare le impostazioni del colore e altro ancora sulle videocamere collegate.
L'applicazione Monitor and Control è disponibile su App Store e Google Play e funziona attualmente con le videocamere cinematografiche FX6, FX3 e FX30 di Sony. Una delle caratteristiche principali di Motion and Control è che gli utenti possono utilizzare lo smartphone o il tablet come secondo schermo wireless per la telecamera. Oltre alle funzionalità di controllo remoto, è anche possibile utilizzare lo smartphone come un monitor esterno collegato alla parte superiore della fotocamera.
Questa funzionalità è simile a quella con cui Sony utilizza alcuni dei suoi smartphone Xperia come mirino e monitor 4K per le fotocamere compatibili, anche se questa funzione richiede una connessione via cavo.
Sia che si utilizzi Monitor and Control su un dispositivo collegato alla videocamera, sia che si controlli la fotocamera a distanza, può essere utile controllare il punto di messa a fuoco e le impostazioni, come la sensibilità dell'autofocus, direttamente da un dispositivo mobile. "Una barra di controllo sul lato dello schermo consente di impostare la messa a fuoco in modo intuitivo", spiega Sony.