Skylum porta l'editor fotografico mobile Luminar, dotato di intelligenza artificiale, su iPhone
Skylum ha annunciato il rilascio di Luminar per iPad (e ora anche iPhone) rinnovato e ampliato con Luminar Mobile. Da oggi, le applicazioni aggiornate sono disponibili per iPad, iPhone e dispositivi Apple Vision Pro.
Secondo l'azienda, l'espansione all'iPhone segue il successo del lancio di Luminar per iPad e Apple Vision Pro di marzo. Oltre a portare Luminar sul telefono, l'aggiornamento introduce numerosi miglioramenti che promettono di consentire "ai fotografi dilettanti e professionisti di creare immagini straordinarie in movimento", indipendentemente dal dispositivo mobile preferito.
"Riprogettare e adattare il nostro potente software per iPhone era una sfida che sapevamo di dover affrontare", afferma Ivan Kutanin, CEO di Skylum. "Con Luminar per iPad abbiamo sviluppato una soluzione mobile di qualità superiore, ma è innegabile che molte persone preferiscono la comodità di poter scattare, modificare e condividere le foto con uno smartphone mentre sono in viaggio. Con Luminar Mobile, gli utenti di iPhone hanno a disposizione strumenti all'avanguardia nel palmo della mano, che consentono loro di ottenere risultati professionali da condividere immediatamente".
L'azienda afferma che Luminar Mobile manterrà il design e le caratteristiche di Luminar per iPad, tra cui la navigazione intuitiva touch, le animazioni e i suoni reattivi, che secondo Skylum rendono l'esperienza dell'utente più coinvolgente e gli forniscono gli strumenti giusti per modificare le immagini preferite ovunque si trovi.
"La libertà creativa di Luminar Mobile è pienamente integrata nell'ecosistema Apple", afferma Skylum.
Gli utenti esistenti di Luminar per iPad riceveranno gratuitamente l'aggiornamento di Luminar Mobile, che garantirà loro l'accesso all'applicazione migliorata per iPad, nonché l'accesso per iPhone e Apple Vision Pro utilizzando l'abbonamento esistente.