Instagram lancia la funzione “Trial Reels” a livello globale


Instagram sta ufficialmente introducendo i “Trial Reels” per dare ai creator un modo per testare nuovi contenuti pubblicando video che non vengono mostrati ai loro follower. La funzione, che è stata lanciata in fase di test a maggio, consente di sperimentare nuove idee e vedere cosa funziona meglio senza doversi preoccupare della reazione dei propri follower.

I Reel vengono mostrati a chi non ci segue e, se consideriamo soddisfacenti le prestazioni del contenuto, possiamo decidere di condividerlo con i nostri follower.

Questa funzione potrebbe dare a Instagram un vantaggio su TikTok, che attualmente non offre agli utenti la possibilità di sperimentare diversi tipi di contenuti.

Il vicepresidente e responsabile della gestione prodotti di Instagram, Ashley Alexander, ha dichiarato in un'intervista a TechCrunch che l'idea alla base della funzione è quella di offrire ai creator un modo per sperimentare un nuovo genere, un formato di narrazione o un argomento senza subire pressioni per ottenere risultati.

I creator possono condividere un Reel come prova selezionando l'opzione “Prova” durante la creazione del post. Il filmato sarà condiviso con i non follower e non apparirà nella griglia principale del profilo o nella scheda Reels. Preciso che un follower potrebbe comunque vedere un filmato di prova se qualcuno lo condivide direttamente con lui.

Dopo 24 ore, i creator possono vedere quante visualizzazioni, like, commenti e condivisioni ha ricevuto il video. E scegliere di archiviarlo o di pubblicarlo sul loro profilo per condividerlo con il proprio pubblico. 

La nuova funzione sarà disponibile a livello globale per tutti coloro che hanno un account professionale su Instagram nelle prossime settimane.





Powered by Blogger.