Reno13 Pro, il nuovo smartphone subacqueo di Oppo
Durante il lancio europeo tenutosi questa sera a Milano, Oppo ha presentato l'ultimo arrivato della sua serie di fascia media, il Reno 13 Pro, che offre la stessa fluida interfaccia utente, le utili funzioni AI, la resistenza all'acqua IP69 e l'avanzata elaborazione delle immagini dei suoi fratelli più costosi a meno della metà del prezzo.
Il nuovo Reno 13 Pro vanta uno schermo OLED da 6,8 pollici da 1,5K con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una cpu MediaTek Dimensity 8350, due fotocamere da 50 megapixel con grandangolo e teleobiettivo e un telaio in alluminio di qualità superiore in cui il vetro posteriore si fonde perfettamente con la scocca per una sensazione unibody.
La caratteristica principale del Reno 13 Pro è la resistenza all'acqua e alla polvere IP69, che significa che il telefono è in grado di resistere all'immersione completa in acqua, ma anche a spruzzi d'acqua ad alta pressione. Questo, insieme a una modalità subacquea dedicata, consente di utilizzare la fotocamera del telefono anche sott'acqua. Oppo lo presenta come il primo telefono in grado di essere utilizzato sott'acqua nella sua categoria di fascia media.
Il telefono è facile da tenere in mano, con un peso di soli 195 g e uno spessore di 7,55 mm, e lo schermo si curva sottilmente su tutti e quattro i lati, una caratteristica solitamente riservata ai telefoni Android più pregiati.
Nonostante la sottigliezza, il telefono ospita una batteria da 5.800 mAh che può essere caricata a 80 W con l'adeguato caricatore (non in dotazione).