Instagram sta considerando di rilasciare un'app autonoma per i Reels

I Reels sono da tempo un punto di forza per Meta, ricevendo oltre 200 miliardi di visualizzazioni giornaliere su Facebook e Instagram.

Adam Mosseri, responsabile di Instagram, riferisce che Meta sta valutando di rilasciare un'app autonoma per i soli Reels.

Instagram non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito, ma Mosseri ha discusso con i membri dello staff del potenziale di una futura app Reels autonoma.

Reels nasce come rivale di TikTok, ma da allora si è trasformato in un avversario formidabile, contribuendo in modo sostanziale al rapporto finanziario di Meta per il quarto trimestre del 2024. Fino al 19% delle impression di Instagram provengono da Reels e, secondo eMarketer, le entrate pubblicitarie negli Stati Uniti dovrebbero raggiungere i 37,13 miliardi di dollari entro il 2025.

Le minacce a TikTok negli Stati Uniti hanno spinto Meta a promuovere ulteriormente Reels, attirando i creators di TikTok con nuovi prodotti e incentivi finanziari. Per facilitare la transizione dei creators, Meta potrebbe sviluppare un'app incentrata su Reels, che assomigli molto al design, al formato video e alla strategia commerciale di TikTok.

Stando a quanto trapelato, fondendo Instagram e Facebook Reels in un'unica piattaforma video verticale più competitiva, un'app incentrata su Reels sarebbe in linea con la strategia più ampia di Meta.

Che si tratti di una nuova app o di un'integrazione continua della piattaforma, Mark Zuckerberg ritiene che i video verticali siano la migliore possibilità per Meta di superare TikTok in termini di quota di mercato.

Il gigante tecnologico Meta Platforms Inc. si sta preparando a licenziare 3.000 dipendenti, pari al 5% della sua forza lavoro totale, secondo una nota trapelata ottenuta da Business Insider. Il taglio dei posti di lavoro, previsto per il 10 febbraio 2025, fa parte degli sforzi di ristrutturazione in corso da parte di Meta, volti a eliminare i dipendenti meno performanti e a potenziare gli investimenti nell'intelligenza artificiale (AI).

Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, ha riferito ai dipendenti che l'azienda “alzerà l'asticella” delle aspettative di rendimento e agirà rapidamente per eliminare chi non ha raggiunto i risultati sperati. Tuttavia, questi licenziamenti hanno causato notevoli disordini tra i dipendenti.


Powered by Blogger.